Qualche giorno fa abbiamo cerca di capire cosa pensano i giovani della guerra in Ucraina. Per farlo abbiamo creato sulla nostra pagina Instagram alcuni sondaggi per raccogliere le vostre opinioni sulla guerra in Ucraina.

Ai vari sondaggi hanno partecipato più di 10 mila utenti. Principalmente di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Secondo la stragrande maggioranza della nostra community Putin è un dittatore, pazzo, violento e antidemocratico. Solo il 17% degli utenti lo apprezza.

Passando invece alla politica di forte contrasto alla Russia intrapresa dal mondo occidentale, la nostra fan base si divide. Il 54% dei votati è comunque favorevole alle pesanti sanzioni.

Un dato interessante riguarda invece l’invio di armi a Kiev, il 52% è favorevole, nonostante quasi tutti siano concordi sul fatto che questo non accorcerà la guerra, anzi rischia di allargare il conflitto.

Perché allora sostenere l’invio di armi ad un paese terzo?

La risposta la possiamo desumere da un altro dato, il 78% ritiene che la guerra in Ucraina minacci la nostra libertà.

È per la nostra community la perdita della libertà è più grave di tutte le altre conseguenze. Come ad esempio quella economica – il 91% del campione è preoccupato per le possibili conseguenze economiche.

Ti potrebbe interessare anche: Economia di guerra, quali conseguenze dobbiamo aspettarci.

Il 92% dei partecipanti al sondaggio spera ancora in una “risoluzione diplomatica”. Anche se da altri sondaggi non dimostrano avere una grande fiducia nei confronti degli attori principali. Il 55% degli utenti non apprezza il premier Zelensky, percentuale che sale all’82% per Biden.

Per quanto riguarda invece la politica nostrana, i nostri follower ritengono che il nostro governo stia perseguendo la linea intrapresa dagli Stati Uniti. Con Mario Draghi che sta affrontando in modo ottimale la situazione.

Questo è cosa pensano i giovani della guerra. La tua opinione invece qual è?

Autore: Carmelo La Manna

0 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

©2024 Economiain10secondi

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma c'è possibile inviare una e-mail e ti tornare a voi, al più presto.

Sending

Accedi con le tue credenziali

or    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Create Account