Mario Draghi:
Si è sempre mostrato in pubblico con un Longines Flagship Heritage Collection in oro giallo, ma dal suo incarico da presidente del consiglio indossa un Apple Watch.
Joe Biden:
Biden è stato visto sfoggiare spesso un Omega Seamaster Diver 300 m, un cavallo di battaglia senza fronzoli che è anche l’orologio preferito dal principe William.
Angela Merkel:
La cancelliera tedesca indossa da anni un orologio al quarzo Boccia Titanium. L’orologio è realizzato in titanio, ha una cassa quadrata e costa meno di 100 euro.
Xi Jinping:
Il presidente cinese Xi Jinping è stato visto indossare un Omega Constellation Co-Axial 300m da circa 2 700 $.
Emmanuel Macron:
I francesi non amano i presidenti che ostentano la loro ricchezza. Emmanuel Macron, indossa un modesto Merci LMM-01, anche se ogni tanto ama indossare un semplice Longines Dolce Vita da circa 1500$.
Dalai Lama:
Il Dalai Lama è appassionato di orologi meccanici. La sua collezione include circa 15 esemplari, la maggior parte dei quali sono Rolex. Sicuramente possiede un Rolex Datejust ed un Rolex Day-Date.
Fidel Castro & Che Guevara:
Fidel Castro ne aveva due, uno segnava l’ora a l’Avana e l’altro quella di Mosca. Un Rolex GMT-Master da circa 30k $ ed un Rolex Datejustda 5k $, anche il Che possedeva due Rolex.
Vladimir Putin:
La sua collezione si dice valga oltre 700 000$. L’orologio più costoso della sua collezione è probabilmente il Patek Philippe Calendario Perpetuo. Ne sono stati realizzati 50 esemplari, ognuno vale oltre 500.000 euro.
E tu, che orologio usi?
Davide Muscella