È stato siglato un accordo tra il governo francese e la nota App di incontri Tinder. Che darà la possibilità ai giovani di trovare lavoro direttamente su Tinder.

Come? tra i vari profili di persone che si susseguono nell’applicazione, saranno presenti anche degli annunci lavorativi.

L’esperimento è partito il 9 giugno e durerà fino alla fine di luglio ed è rivolto principalmente ai lavoratori stagionali. Facendo click sull’annuncio si viene reindirizzati ad una lista di oltre 70 mila lavori stagionali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: In Italia i giovani lasciano casa a 30 anni

Sarà così possibile accedere direttamente da Tinder al sito 1 jeune 1 solution, creato dal governo francese con lo scopo di aumentare l’occupazione giovanile.

In Francia l’applicazione Tinder è stata scaricata da oltre 1,5 milioni di persone. Questa iniziativa, tuttavia, non è rivolta a tutti. Riguarderà solo i profili con meno di 25 anni e più di 18 (età minima per potersi iscrivere a Tinder).

Benjamin Puygrenier, responsabile marketing di Tinder ha spiegato il funzionamento. Gli annunci lavoratici saranno sotto forma di piccole schede che chiedono all’utente:

“Sei alla ricerca di un’opportunità?” o “fai fatica a trovare un lavoro estivo”.

Una bellissima iniziativa che potrebbe riguardare non solo lavori stagionali. Già nel 2018 Eurowings, la compagnia low cost di Lufthansa, aveva avviato sul sito una campagna di selezione per varie posizioni.

“Utilizzare una piattaforma mobile online come Tinder per raggiungere ulteriori candidati è digitale, all’avanguardia e contemporaneo”.

Aveva affermato Michael Knitter, direttore operativo di Eurowings.

In Italia dove il tasso di disoccupazione giovanile è tra i più alti in Europa, avere un’arma come questa, che incrocia domanda e offerta di lavoro, potrebbe aiutare moltissimi giovani in difficoltà.

Ti piacerebbe avere la possibilità di trovare lavoro su tinder?

Autore: Dominich Guaddah

0 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

©2022 Economiain10secondi

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma c'è possibile inviare una e-mail e ti tornare a voi, al più presto.

Sending

Accedi con le tue credenziali

or    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Create Account