Fondata nel 2014 a Vienna ha lo scopo di rimuovere le barriere agli investimenti sfruttando il potere innovativo degli asset digitalizzati e della tecnologia blockchain.

Con più di 600 membri del team e oltre 3 milioni di utenti, l’azienda è una delle fintech in più rapida crescita in Europa.

La piattaforma è davvero facile da usare e in grado di favorire lo scambio di qualsiasi asset, permettendo anche sia agli investitori alle prime armi sia agli esperti di investire in azioni, criptovalute e metalli preziosi, a partire da 1 euro.

Iniziare un percorso di investimento su Bitpanda è semplice e sicuro, basta infatti creare il proprio account e completare le procedure di riconoscimento e le verifica previste dalle normative UE, che consentono di mantenere le proprie risorse finanziarie al sicuro.

VEDIAMO COME CREARE UN ACCOUNT

Creare il proprio account è molto semplice e completamente gratuito, bastano pochi minuti di e avere a portata di mano un documento di riconoscimento.

  • Per iscriversi attraverso il sito Web:

Recarsi sul sito bitpanda.com e fare clic sul pulsante  Iscriviti, in alto a destra.

Ti verrà chiesto di inserire il tuo nome, il tuo indirizzo email e di scegliere una password sicura.

Infine dovrai selezionare il tuo paese di residenza, accettare i termini, condizioni e l’informativa sulla privacy, se sei d’accordo, e fare fare clic su Crea account.

Una volta effettuata l’operazione, sarà necessario verificare il proprio indirizzo di posta elettronica cliccando sul link riportato nell’email che si riceverà.

Ultimata questa operazione, si verrà reindirizzati al sito web e si potrà accedere direttamente al proprio account (per il log-in è possibile utilizzare anche il proprio profilo Gmail o Facebook). 

  • Per iscriversi attraverso l’applicazione:

Scaricare l’app di Bitpanda e fare clic su Iscriviti.

Ti verrà chiesto di inserire il tuo nome, il tuo indirizzo email e di scegliere una password sicura.

Infine dovrai selezionare il tuo paese di residenza, accettare i termini, condizioni e l’informativa sulla privacy, se sei d’accordo, e fare fare clic su Iscriviti.

Una volta effettuata l’operazione, sarà necessario verificare il proprio indirizzo di posta elettronica cliccando sul link riportato nell’email che si riceverà.

Se hai già un account Bitpanda, non è necessario creare un nuovo account per utilizzare l’app.

É sufficiente utilizzare l’account esistente e non ti è permesso creare un secondo account.

INIZIARE AD INVESTIRE

 Una volta creato e verificato il proprio account, attraverso la funzione “Deposito” l’utente potrà depositare denaro sul proprio account Bitpanda tramite bonifico SEPA, bonifico istantaneo, oppure carta di credito/debito, e cominciare a investire scegliendo tra Bitcoin, criptovalute, critpoindici, metalli, azioni frazionarie ed ETF disponibili sulla piattaforma web o in app.

LA PROCEDURA DI VERIFICA

La procedura di verifica richiede qualche minuto.

I passaggi richiesti sono assimilabili a quelli delle principali banche e sono necessari per mantenere gli investimenti al sicuro.

Prima di iniziare la procedura, occorre assicurarsi di avere una connessione internet stabile, aver attivato la webcam o la fotocamera dello smarphone, essere in un ambiente tranquillo e ben illuminato e avere un documento d’identità accettato con foto a portata di mano.

Per la verifica è possibile utilizzare anche un documento di identità cartaceo.

  • Verifica via web:

Accedi sul sito bitpanda.com, fai clic sul tuo avatar e premi su Verifica adesso.

Inserisci i tuoi dati personali, conferma che le informazioni fornite sono vere, complete e accurate, poi clicca su Salva e continua.

Inserisci l’SMS-PIN che hai ricevuto sul tuo numero di telefono verificato, scegli la cittadinanza, il tipo di identificazione, la lingua e fai clic su Continua.

Se sei pronto, fai clic su Inizia verifica, sarai automaticamente inoltrato a una delle nostre aziende partner di verifica.

Basta seguire le istruzioni del fornitore di verifica quando richiesto.

CON BITBANDA È POSSIBILE INVESTIRE IN OLTRE 100 RISORSE

  • Criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Polkadot e altre 49 disponibili;
  • Cripto Indici ovvero portafogli diversificati su 5, 10 o 25 delle criptovalute principali per dimensione di mercato e liquidità;
  • Metalli preziosi come oro, argento, platino e palladio;
  • Azioni ed ETF; è possibile investire in azioni “intere” o in frazioni delle azioni;

Questi investimenti vengono completati attraverso contratti derivati, ovvero si investe nelle azioni o ETF sottostanti.

Bitpanda detiene il 100% delle azioni o degli ETF sottostanti.

SICUREZZA IN BITPANDA

Bitpanda offre una sicurezza all’avanguardia per proteggere il tuo account e mantenere i tuoi investimenti al sicuro.

Bitpanda Financial Services possiede una licenza MiFID II ed è quindi una società di investimento vigilata che rispetta le normative finanziarie più aggiornate, inclusa la AML5 di recente introduzione.

0 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

©2022 Economiain10secondi

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma c'è possibile inviare una e-mail e ti tornare a voi, al più presto.

Sending

Accedi con le tue credenziali

or    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Create Account