Come tutti i settori anche il gioco d’azzardo si è progressivamente spostato verso la sua versione digitale come si può vedere dagli innumerevoli casinò online. Ma oggi qual è la sua nuova frontiera? Il suo nome è Ice Poker il primo casinò del Metaverso

In Italia nel 2020 il mercato del gioco d’azzardo online ha avuto una crescita del 83%, grazie alla pandemia e agli innumerevoli lockdown.

Il Metaverso è il futuro di Internet, un insieme di spazi virtuali attraversati da avatar, un passo avanti rispetto alla realtà virtuale. Grazie al suo crescente traffico sta attirando sempre più attività e brand.

Si stima che il giro d’affari di questa nuova realtà entro il 2030 potrà raggiungere i 680 miliardi di dollari. Per farci un’idea quello del gaming è di circa 180 miliardi.

Nel Metaverso la società Decentraland Games ha lanciato il suo primo casinò, chiamato “Ice Poker”, che già a febbraio contava circa 6.000 giocatori al giorno.

ll casinò sviluppato da Decentraland Games è ospitato sulla piattaforma del Metaverso di Decentraland. Ha fatto registrare in soli tre mesi ben 7,5 miliardi di dollari di giocate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Comprare casa nel Metaverso

Ma cosa differenzia Ice Poker da uno dei tanti siti di casinò online?

Anzitutto la selezione all’ingresso, per i tavoli da poker. Infatti occorre una sorta di invito. Il costo di questo “invito” può arrivare, secondo Coindesk, anche a 6.500 dollari.

Le somme acquisite su Ice Poker possono essere poi convertite in Ethereum, la valuta su cui si basa Decentraland.

Cosa ne pensi di Ice Poker il casinò del Metaverso?

Autore: Filippo Mussini

0 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

©2022 Economiain10secondi

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma c'è possibile inviare una e-mail e ti tornare a voi, al più presto.

Sending

Accedi con le tue credenziali

or    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Create Account